Certificazioni Linguistiche

CENTRO DI CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE  TOEIC E TOEFL–SCUOLA  AFFILIATA EAS – TECNITRAVEL S.R.L. – MILANO

Presentazione

Il Liceo G.Marconi è l’unico Centro statale di preparazione ed erogazione esami TOEIC nella provincia di Pescara ed è attivo dall’a.s. 2018/2019.

La certificazione in lingua inglese TOEIC, accreditata dal ministero dell’Istruzione e dal Ministero dell’Università e della Ricerca, è spendibile  in ambito accademico e professionale ed è riconosciuta a livello internazionale; si consideri che le Università di Bologna e di Milano la richiedono espressamente per l’ammissione. Si precisa che la validità temporale della certificazione TOEIC è di due anni, ma il conseguimento di un punteggio superiore alla media nelle singole abilità (lettura, comprensione del testo e produzione scritta e orale) incrementano la validità temporale della certificazione.

IL Centro costituito presso il Liceo eroga i seguenti esami :

TOEIC Listening and  Reading – (A1- C1)

TOEIC Bridge 4 SKILLS COMPUTER BASED (A1-B1)

TOEIC Speaking and  Writing (B1-C1)

TOEFL Jr. Standard (A2-B2)

TOEFL Primary Step 1

TOEFL Primary Step 2

Obiettivi

L’obiettivo è di promuovere le  certificazioni linguistiche internazionali,data la loro spendibilità in ambito scolastico, professionale e per la partecipazione a concorsi pubblici,tramite il consolidamento delle conoscenze linguistiche già in possesso.

Il possesso della certificazione internazionale, inoltre, costituisce titolo preferenziale per partecipare ai progetti di mobilità studentesca , come gli Erasmus Plus.

Le studentesse e gli studenti e il personale scolastico del Liceo.

A partire  dall’a.s. 2020/2021 è consentita la frequenza ai corsi  anche a  studenti di altri istituti superiori e a studenti universitari, con l’intento di allargare l’utenza anche agli adulti e ai frequentanti la scuola dell’obbligo,  a partire dalla primaria.

Certificazioni Linguistiche