Progetto ASOC 2023/2024 – La nuova Via Doria: racconto di un monitoraggio civico

Anche quest’anno il Liceo Statale Marconi di Pescara ha partecipato al progetto di monitoraggio civico Asoc_A Scuola di OpenCoesione, arricchendo così le proposte di PCTO.
Le classi 4°A e 4°B del Liceo economico sociale, hanno condotto le loro ricerche guidate dalle docenti Rosanna Mannias e Maria Cretarola. Gli studenti hanno dato vita a due team di ricerca, svolgendo il monitoraggio su alcuni finanziamenti europei del Fondo di Sviluppo e Coesione destinati al territorio di Pescara.
Validissimi partnerships sono stati l’ufficio territoriale ISTAT, con le dott.sse Valentina Fusco e Luciana Micucci e l’ufficio territoriale di Europe Direct, con la dott.ssa Annalisa Michetti.

DestinazioneDoria: Video di presentazione del progetto monitorato

DestinazioneDoria: Elaborato creativo finale

4°B Liceo economico sociale team di ricerca TRACK REVOLUTION   Pagina Asoc